Facoltà di Economia

  • Career Day 1991 - 1991 - 5' - Servizio sulla manifestazione realizzata dall'AIESEC per favorire l'incontro tra il mondo del lavoro e gli studenti della Facoltà di Scienze Economiche e Bancarie
  • La Facoltà di Economia - 1998 - 9' - testo e regia Paolo Parmeggiani - Presentazione della facoltà per l'orientamento
  • CORSO DI CULTURA D'IMPRESA - aa 2001/02 - Intervista di Giampaolo Carbonetto al prof. Flavio Pressacco preside della Facoltà di Economia - 2002 - 49' - Il modulo si propone di chiarire il funzionamento delle aziende e delle istituzioni agli studenti al fine di facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Lo scopo è far comprendere le problematiche ed il rischio d'impresa attraverso la teoria economica, ma soprattutto seguendo le fasi del lancio di una nuova idea imprenditoriale. Il conseguimento delle conoscenze relative al modulo di cultura d'impresa consente l'acquisizione di 1 credito formativo universitario - Dipartimento di Scienze Economiche
  • CORSO DI CULTURA D'IMPRESA - aa 2001/02 - Dimensione economico-finanziaria d'impresa - prof. Roberto Cappelletto - 2002 - 1h01' - Il modulo si propone di chiarire il funzionamento delle aziende e delle istituzioni agli studenti al fine di facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Lo scopo è far comprendere le problematiche ed il rischio d'impresa attraverso la teoria economica, ma soprattutto seguendo le fasi del lancio di una nuova idea imprenditoriale. Il conseguimento delle conoscenze relative al modulo di cultura d'impresa consente l'acquisizione di 1 credito formativo universitario - Dipartimento di Scienze Economiche
  • CORSO DI CULTURA D'IMPRESA - aa 2001/02 - Il rapporto tra produzione e consumo: il ruolo del marketing - prof. Roberto Grandinetti - 2002 - 53' - Il modulo si propone di chiarire il funzionamento delle aziende e delle istituzioni agli studenti al fine di facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Lo scopo è far comprendere le problematiche ed il rischio d'impresa attraverso la teoria economica, ma soprattutto seguendo le fasi del lancio di una nuova idea imprenditoriale. Il conseguimento delle conoscenze relative al modulo di cultura d'impresa consente l'acquisizione di 1 credito formativo universitario - Dipartimento di Scienze Economiche
  • CORSO DI CULTURA D'IMPRESA - aa 2001/02 - L'impresa come strategia - prof. Cristiana Compagno - 2002 - 59' - Il modulo si propone di chiarire il funzionamento delle aziende e delle istituzioni agli studenti al fine di facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Lo scopo è far comprendere le problematiche ed il rischio d'impresa attraverso la teoria economica, ma soprattutto seguendo le fasi del lancio di una nuova idea imprenditoriale. Il conseguimento delle conoscenze relative al modulo di cultura d'impresa consente l'acquisizione di 1 credito formativo universitario - Dipartimento di Scienze Economiche
  • CORSO DI CULTURA D'IMPRESA - aa 2001/02 - L'impresa come soggetto sociale - prof. Mario Gregori - 2002 - 1h10' - Il modulo si propone di chiarire il funzionamento delle aziende e delle istituzioni agli studenti al fine di facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Lo scopo è far comprendere le problematiche ed il rischio d'impresa attraverso la teoria economica, ma soprattutto seguendo le fasi del lancio di una nuova idea imprenditoriale. Il conseguimento delle conoscenze relative al modulo di cultura d'impresa consente l'acquisizione di 1 credito formativo universitario - Dipartimento di Scienze Economiche