Lingua e Cultura Cinese

Il Centro Linguistico offre agli studenti regolarmente iscritti all'Università di Udine, una preziosa opportunità di crescita e di conoscenza linguistica, organizzando un percorso gratuito finalizzato all'apprendimento della lingua Cinese. 

Il progetto di Lingua e Cultura Cinese si sviluppa nell’ambito delle attività formative trasversali (UniUdXL), complementari agli insegnamenti dei corsi di laurea.

L’obiettivo è quello di mettere gli studenti in contatto con la cultura cinese, acquisendo le conoscenze di base della lingua e favorendo la comunicazione interculturale, in modo tale  da poter così ampliare il bagaglio di conoscenze e competenze nell’ottica del futuro ingresso del mondo del lavoro.

CORSO di LINGUA e CULTURA CINESE A2 (50 ORE online su MTeams)

Il corso è aperto a chi ha già frequentato il corso A1 oppure è necessaria una alfabetizzazione di base  e conoscenza delle prime nozioni della grammatica cinese.

Insegnante dott. GAO XU

iscrizioni (solo per studenti) su Esse3 dalla carriera CLA dal 1 al 20 Agosto 2021

inizio corso: 6 Settembre 2021 (fino a fine Settembre 2021)

ORARIO:  ogni LUN  MER  VEN 15:00-19:00 e SAB 11/09 8:30-10:30

Il corso ha l’obiettivo di consolidare le competenze linguistiche e culturali acquisite nel corso A1 e di portare lo studente a un livello di base nell’espressione scritta e orale, paragonabile al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER).

In particolare lo studente sarà in grado di

  • Comprendere ed interpretare brevi messaggi in lingua cinese nei registri scritto e orale;
  • Interagire ed esprimersi in lingua cinese in conversazioni di tipo elementare;
  • Leggere e interpretare brevi testi reali in grafia.