Il Centro Linguistico di Ateneo

Il Centro Linguistico dell’Università degli Studi di Udine – CLA – è un centro di servizi che ha lo scopo di erogare attività di supporto all’insegnamento, apprendimento e certificazione delle lingue moderne rivolte a studenti italiani e stranieri, a insegnanti, a strutture e utenti esterni interessati.

A tal fine promuove lo studio delle lingue moderne (inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese e arabo), compresa la lingua italiana per stranieri, organizzando cicli di esercitazioni volte a favorire il raggiungimento dei diversi livelli di competenza linguistica previsti dalle direttive del Consiglio d’Europa (CEFR - Common European Framework of Reference - Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue).

Il CLA organizza e gestisce mensilmente le Prove di Accertamento della Conoscenza della lingua richieste dai Corsi di Laurea, che devono essere inserite nel Piano di Studi e che conferiscono i CFU previsti da ogni singolo ordinamento.

Organizza e gestisce altresì i test di piazzamento linguistico che consentono di verificare il proprio livello linguistico indipendemente dall'intenzione o meno ad iscriversi ai corsi CLA.

Delegato per il CLA

Prof. Andrea Fusiello

Segreteria

Carol Antoniali
Cristina Marcolin
Carla Sisti

Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al giovedì 9.30 - 11.30

Tel. 0432 275570-572-574
Fax 0432 275589
email: didattica.cla@uniud.it

Altri contatti

Per contattare i lettori, il webmanager e altre persone o servizi vai alla pagina contatti.

Sede

CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO

Università degli Studi di Udine

Palazzo Politi-Camavitto 
Via Antonio Zanon 6, 
33100 UDINE
Italy