Test di piazzamento

Il Test di Piazzamento NON conferisce CREDITI FORMATIVI (CFU), ma verifica il livello di conoscenza della lingua, con lo scopo di inserire l'utente nel corso CLA al livello più adeguato.

Il test si svolge al computer è ha una durata tra i 40 e i 75 minuti a seconda del test. L'ultima schermata assegna automaticamente il livello ottenuto e indica il corso CLA a cui ci si puo' iscrivere.

Il livello è valido per un anno solare.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA SERIETA' nello svolgimento del test che permette di iscriversi al corso del livello corrispondente alla propria competenza linguistica.

Si avvisa che in ogni caso gli insegnanti possono valutare, durante le prime lezioni, lo spostamento da un livello di corso ad un altro più adeguato.

 

Indicazioni di svolgimento per Studenti

Per effettuare il test di piazzamento è necessario accedere con le proprie credenziali alla piattaforma E-learning dell'Università di Udine.

Nella home page scegliere: CLA-Centro Linguistico di AteneoPiazzamentiInglese-Francese-Spagnolo-Tedesco-Italiano

TEST di piazzamento di INGLESE per nuovi iscritti

Per i nuovi iscritti a Lingue e Letterature Straniere,Mediazione Culturale, Relazioni Pubbliche e Scienze della formazione primaria è indispensabile scegliere il test specifico per il proprio Corso di Studi.

 

Indicazioni di svolgimento per Esterni

Gli esterni che desiderino effettuare il test di piazzamento devono inviare una mail di richiesta a piazzamento.cla(at)uniud.it riportando il proprio NOME e COGNOME e la LINGUA per la quale si richiede di fare il test.
Nei giorni successivi verrà inviata una mail con le credenziali e le istruzioni per svolgere il test.