Test di piazzamento on line

NB: I corsi del primo periodo 2020/21 sono risevati agli studenti e al personale interno dell'Università di Udine

Il Test di Piazzamento NON conferisce CREDITI FORMATIVI (CFU), ma verifica il livello di conoscenza della lingua, con lo scopo di inserire l'utente nel corso CLA al livello più adeguato.

Il test si svolge al computer è ha una durata di 60/75 minuti. L'ultima schermata assegna automaticamente il livello ottenuto e indica il corso CLA a cui ci si puo' iscrivere.

Il livello è valido per un anno solare.

Per accedere al test é necessario compilare il MODULO DI PRENOTAZIONE  (le richieste verranno prese in carico a partire dal 17/08/2020).

Il Centro Linguistico risponderà quanto prima (dopo il 17/08/2020) comunicando personalmente le credenziali di accesso e il periodo in cui il test sarà accessibile.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA SERIETA' nello svolgimento del test che permette di iscriversi al corso del livello corrispondente alla propria competenza linguistica.

Si avvisa che in ogni caso gli insegnanti possono valutare, durante le prime lezioni, lo spostamento da un livello di corso ad un altro più adeguato.

 

INDICAZIONI PER LO SVOLGIMENTO

E' necessario utilizzare un PC (no tablet, no telefono)

- Scaricare ed installare il SAFE EXAM SECURE BROWSER:

Versione per Windows:

https://github.com/SafeExamBrowser/seb-win/releases/download/v2.4/SafeExamBrowserInstaller.exe

Versione per Mac:

https://safeexambrowser.org/download_en.html

- Dopo la conferma di prenotazione, salvare il seguente file sul desktop file di configurazione (.seb)  e aprirlo. In questo modo si attiverà il Safe Exam Browser.  Per accedere al test digitare nel campo Password: 12345

- Nella schermata successiva troverete i campi NOME UTENTE e PASSWORD in cui inserire le credenziali ricevute per mail.

NB: Si avvisa che tutti i file audio (se presenti) si avvieranno in automatico contemporaneamente appena si accede al test. Si consiglia di disattivare gli altoparlanti col tasto presente in basso a sinistra e riattivarlo solo quando necessario.